Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
* in mancanza dell’imballo originale;
* in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, etc);
* per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente ed in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Vanitas di  Vitiello Antonietta P.IVA 08785791214 . darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. Vanitas di  Vitiello Antonietta P.IVA 08785791214 . non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Vanitas di  Vitiello Antonietta P.IVA 08785791214 . provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Vanitas di  Vitiello Antonietta P.IVA 08785791214 ., entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

Vanitas di  Vitiello Antonietta P.IVA 08785791214
via giovanni della rocca n 245 80041 Boscoreale (NA)

Nella lettera dovrà essere indicato il codice IBAN del proprio C/C, email PAYPAL e numero POSTEPAY, dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Per prodotti personalizzati NON si accettano resi o cambio taglie e misure ad eccezione di eventuali errori commessi dal personale di Vanitas di  Vitiello Antonietta P.IVA 08785791214

Vanitas di  Vitiello Antonietta P.IVA 08785791214 . cerca di venire incontro ad ogni cliente insoddisfatto del proprio acquisto sostituendo il prodotto o rimborsando la cifra al 100%. La nostra politica commerciale ha come unico scopo quello di soddisfare e di porre la massima fiducia nel cliente.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: